Prossimamente presenteremo in modo più preciso le varie iniziative che le catechiste, la Caritas, l’oratorio e quant'altri, stanno organizzando per fare in modo che il Natale sia un evento vissuto da tutti nella serenità, ma anche con la consapevolezza e l’impegno richiesti dal valore cristiano di questo evento. Intanto anticipiamo alcuni appuntamenti:

• Per la prima domenica di Avvento, sono previsti due importanti appuntamenti per i ragazzi del catechismo:

Sabato 30/11, alle 18:30 a Loreggia: S. Messa con i cresimati e i ragazzi delle medie

Domenica 01/12, alle 9:30 a Loreggia: S. Messa con i ragazzi delle elementari

• Gli incontri biblici per tre lunedì durante l'Avvento (lunedì 02 - 09 e 16 dicembre)
  • La raccolta di generi alimentari che viene proposta dalla Caritas nella festa dell’Immacolata e la domenica del 15/12
  • La novena di Natale: da lunedì 18 dicembre in poi.

Aspetta con NOI il Natale - Iniziative dicembre 2019Sta per iniziare l'Avvento e il Natale non è lontano: abbiamo pensato a qualche semplice ma bella iniziativa per gustare insieme questi momenti. Ti aspettiamo!

• Il tuo Calendario dell'Avvento: Domenica 1 dicembre 2019 iniziamo l'Avvento con un'attività aperta a bambini e ragazzi dove ognuno realizza il proprio calendario che ci accompagnerà al Natale con pensieri, preghiere e qualche dolcetto.
  • Costruiamo il Presepe per l'oratorio: Domenica 15 dicembre lavoreremo tutti insieme... Bambini, ragazzi e adulti per realizzare un presepe con materiale di riciclo. Un modo per far sperimentare la gioia nel lavorare per qualcosa da lasciare.
  • Tombolata di Natale: Siamo vicini al Natale! Domenica 22 dicembre ci ritroveremo per un momento di gioco e allegria che entusiasma grandi e piccini, nonni e bambini. Aspettiamo tutti per un caloroso scambio di auguri.
  • Premiazione Presepi: ogni anno, il 6 gennaio, proponiamo questo momento per valorizzare la rappresentazione della nascita di Gesù; dopo la benedizione dei bambini, in Sala Polivalente verranno presentati e premiati tutti i presepi.

Volantino delle iniziative NOI di dicembre 2019

• Bollettino parrocchiale: offerta libera (quanto resta in più, in ogni caso è a servizio della parrocchia);
  • Vita del popolo: € 50,00 (individuale: 62,00);
  • Famiglia cristiana: € 89,00 (individuale per posta: € 106,00).

Nello spazio “stampa cattolica” sono a disposizione anche dei calendari del 2020.

"È la città giusta! Pronti a costruirla e custodirla insieme?!"

Per ricominciare alla grande le attività ACR aspettiamo tutti i ragazzi dalla 4 elementare alla 3 media domenica 17 novembre alla messa delle 8.30 a Loreggiola.

Inoltre, quest'anno, ricorre il 50esimo compleanno dell'ACR! Quale modo migliore di festeggiare se non una giornata speciale di giochi e attività tra amici? Più siamo e più ci divertiamo