Aspetta con NOI il Natale - Iniziative dicembre 2019Sta per iniziare l'Avvento e il Natale non è lontano: abbiamo pensato a qualche semplice ma bella iniziativa per gustare insieme questi momenti. Ti aspettiamo!

• Il tuo Calendario dell'Avvento: Domenica 1 dicembre 2019 iniziamo l'Avvento con un'attività aperta a bambini e ragazzi dove ognuno realizza il proprio calendario che ci accompagnerà al Natale con pensieri, preghiere e qualche dolcetto.
  • Costruiamo il Presepe per l'oratorio: Domenica 15 dicembre lavoreremo tutti insieme... Bambini, ragazzi e adulti per realizzare un presepe con materiale di riciclo. Un modo per far sperimentare la gioia nel lavorare per qualcosa da lasciare.
  • Tombolata di Natale: Siamo vicini al Natale! Domenica 22 dicembre ci ritroveremo per un momento di gioco e allegria che entusiasma grandi e piccini, nonni e bambini. Aspettiamo tutti per un caloroso scambio di auguri.
  • Premiazione Presepi: ogni anno, il 6 gennaio, proponiamo questo momento per valorizzare la rappresentazione della nascita di Gesù; dopo la benedizione dei bambini, in Sala Polivalente verranno presentati e premiati tutti i presepi.

Volantino delle iniziative NOI di dicembre 2019

• Bollettino parrocchiale: offerta libera (quanto resta in più, in ogni caso è a servizio della parrocchia);
  • Vita del popolo: € 50,00 (individuale: 62,00);
  • Famiglia cristiana: € 89,00 (individuale per posta: € 106,00).

Nello spazio “stampa cattolica” sono a disposizione anche dei calendari del 2020.

"È la città giusta! Pronti a costruirla e custodirla insieme?!"

Per ricominciare alla grande le attività ACR aspettiamo tutti i ragazzi dalla 4 elementare alla 3 media domenica 17 novembre alla messa delle 8.30 a Loreggiola.

Inoltre, quest'anno, ricorre il 50esimo compleanno dell'ACR! Quale modo migliore di festeggiare se non una giornata speciale di giochi e attività tra amici? Più siamo e più ci divertiamo

Venerdì 8 Novembre 2019 ricominciano le attività per i Giovanissimi di Azione Cattolica!

Aspettiamo tutti i ragazzi dei gruppi Giovanissimi, a partire dalla 1° superiore, e quest'anno ci portiamo con noi la Play, perché non c'è tempo da perdere. QUI È ORA!

⏰ Alle 20.45  ⛪️  In Casa del Giovane, a Loreggia, all'ombra del campanile.

Qui è ora: start! La nuova avventura - Venerdì 8 novembre 2019 ore 20.45 a Loreggia

20191102 saluto don giovanni a loreggianiCarissimi Loreggiani, eccomi tra voi!

Sono don Giovanni Marcon, ho 31 anni e sono nato e cresciuto a Treville, frazione di Castelfranco Veneto. Dopo aver frequentato a Treville le elementari e le medie, ho conseguito il diploma al Liceo Classico a Castelfranco Veneto. Nel contempo, ho partecipato alla vita della comunità parrocchiale nel catechismo, nella vita liturgica, svolgendo il servizio di chierichetto e frequentando i gruppi giovanissimi.

La mia vita è stata arricchita anche da tante altre esperienze spirituali che mi hanno aiutato a conoscere il Signore e a seguirlo. Appena diplomato, nel 2007 sono entrato in seminario a Treviso, prima nella Comunità Vocazionale e poi nella Comunità Teologica, dove ho vissuto il periodo della formazione completando gli studi filosofici e teologici con il baccalaureato.