Lo striscione all’ingresso della Chiesa ci ricorda un momento importante per la nostra parrocchia: il Vescovo istituisce ufficialmente la Collaborazione pastorale tra le 7 parrocchie di Camposampiero, Loreggia, Loreggiola, Massanzago, Rustega, Sandono e Zeminiana. Viviamo questo momento con fiducia nel Signore e prepariamoci, aiutati anche dalle diverse iniziative che ci vengono proposte.

Domenica 9 dicembre in Cattedrale, a Treviso verrà istitutita dal Vescovo la nuova Collaborazione Pastorale Antoniana.

Con il Consiglio della Collaborazione si è pensato di organizzare un pullman, insieme Loreggia e Loreggiola. L’iscrizione va fatta entro Domenica 2 dicembre (in sacrestia o in oratorio). Il costo di iscrizione è di  5,00. Più avanti verranno fornite indicazioni più precise sugli orari di partenza/arrivo.

Dal momento che ci sono famiglie che hanno difficoltà a mandare il proprio bambino/a alla Scuola materna a causa di problemi economici, la Caritas rilancia l’iniziativa “Adozioni a vicinanza”, che viene spiegata nella apposita locandina e nelle buste che si trovano in Chiesa, sul tavolo della stampa. È un’iniziativa che verrà ricordata ogni terza domenica del mese.

Riprendono le attività ordinarie della Caritas: (presso la Casa del Giovane):

• Centro di ascolto: al sabato pomeriggio, dalle ore 16:30 alle 18:00
  • Distribuzione di generi alimentari: al sabato mattina, dalle ore 10:00 alle 12:00
  • Discernimento per aiuti economici: al lunedì, su appuntamento.

Riprende anche l’iniziativa delle “Adozioni a vicinanza” nella terza domenica del mese per aiutare le famiglie che hanno difficoltà a mandare i bambini alla scuola materna.

Il mese di ottobre è dedicato ad una preghiera cara alla tradizione cristiana: la recita del rosario, che ci insegna ad affidarci a Maria e ad imitarne l'esempio. Possiamo recitarlo in famiglia sarebbe una bella occasione per ritrovare certe radici che danno unità alla famiglia, oppure possiamo trovare altre occasioni. Importante è trovare il tempo per pregare.

È in preparazione i nuovo numero del Bollettino parrocchiale. Chi desidera pubblicare un contributo scritto (e foto), lo invii all'inidirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .