20150405 viacrucisQuest'anno il gruppo catechisti della nostra parrocchia oltre alle consuete attività di catechesi e alla preparazione ai vari sacramenti, si è anche preoccupato di rendere più accogliente la nostra chiesa, rivestita dalle impalcature per i lavori di ristrutturazione. E così, dopo il pannello presepe per il periodo natalizio, abbiamo realizzato una bellissima Via Crucis, con l'aiuto dei nostri ragazzi e dei bambini della scuola materna, immancabili compagni di viaggio nelle nostre ultime "avventure". Ogni tavola è stata prima disegnata, poi realizzata con la tecnica del collage a strappo, contornata in oro e infine bordata con una cornice.

È stato un lavoro impegnativo, ma compensato dalla soddisfazione di vedere che le nostre creazioni sono state apprezzate da molti; speriamo siano state anche di aiuto per la preghiera in questo tempo di Quaresima.