La data fissata per il saluto di Don Davide è domenica 22 settembre (a Massanzago, alle ore 18:30). È stata fissata anche la data del suo ingresso nelle nuove parrocchie: il 29 settembre e più precisamente alle ore 10:00 a Caonada e alle 18:00 a Biadene - Montebelluna (TV).

Per quanto riguarda invece l’ingresso del nuovo parroco a Loreggia e a Loreggiola le date, comunicate da Mons. Adriano Cevolotto, in questo periodo delegato del vescovo ad organizzare questi passaggi, sono le seguenti: a Loreggiola don Antonio Cusinato farà il suo ingresso sabato 12 ottobre alle ore 18:00, mentre a Loreggia l’ingresso è fissato per domenica 13 ottobre alle ore 11:00. Evidentemente ogni ingresso avverrà nel contesto della celebrazione eucaristica della domenica.

Sarà importante che, coinvolti dal Consiglio Pastorale Parrocchiale, sappiamo attivarci per gli aspetti organizzativi (la celebrazione liturgica, con ciò che precede e segue), ma più importante sarà prepararci spiritualmente in modo che come comunità sappiamo cogliere in questi passaggi un’occasione di crescita comunitaria nella partecipazione e nella collaborazione. Altri aspetti organizzativi più dettagliati saranno comunicati nelle prossime settimane, una volta che il CPP avrà avuto tempo e modo di valutare la questione.