Domenica 18 gennaio alle ore 16:00 noi ragazzi e ragazze del coro dei Pueri Cantores “Natus Est” abbiamo organizzato un piccolo concerto a conclusione del periodo natalizio.

Nel nostro repertorio abbiamo riproposto alcuni “must” come “I will follow Him” e “Hail Holy Queen”, tratti dal film Sister Act, ma anche il famosissimo “Hallelujah” di Leonard Cohen, che abbiamo preparato con molta dedizione (e molto sudore!) e che avevamo proposto per la prima volta durante il concerto offerto il 17 dicembre 2016 con la Corale “L. Perosi”. Anche i più piccini hanno avuto modo di tirare fuori le loro voci con la dolcissima “Caro Gesù ti scrivo”, con “Bianco Natale” e con “Sarà Natale se”.

Non è mancata nemmeno una piccola sorpresa finale: Chiara Luppi, che da settembre è diventata la nostra “coach” e affianca Alice offrendoci preziosi consigli dal punto di vista tecnico e vocale, si è esibita con noi in “White Christmas”, deliziando i presenti con la sua voce unica.

Per noi Pueri è stata una fantastica occasione per mettersi alla prova e divertirsi; per amici, parenti e conoscenti è stato sicuramente un bellissimo momento per passare insieme qualche ora in compagnia della musica e di un pizzico di magia natalizia.

Come non condividere quindi la proposta che don Leone ha fatto nel suo discorso conclusivo: magari il Natale arrivasse due volte l’anno! Ma come dice saggiamente uno dei brani del concerto: 

…sarà Natale se canti ogni giorno con gli amici tuoi. E sarà, sarà, sarà, sarà, sarà Natale se... sarà Natale vero non solo per un’ora, Natale per un anno intero.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti in particolare per le seguenti funzionalità: Video YouTube e mappe Google Maps, Servizio statistiche Histats. Continuando a navigare, si accettano i cookie.