La Vita del popolo: € 50,00, individuale per posta € 62,00. Famiglia Cristiana: € 89,00. Bollettino parrocchiale: Offerta libera. Per continuare a svolgere questo servizio utile a tutta la comunità è importante avere il sostegno di tante più persone possibli. Chi fosse interessato è pregato di provvedere il prima possibile.

Lo striscione all’ingresso della Chiesa ci ricorda un momento importante per la nostra parrocchia: il Vescovo istituisce ufficialmente la Collaborazione pastorale tra le 7 parrocchie di Camposampiero, Loreggia, Loreggiola, Massanzago, Rustega, Sandono e Zeminiana. Viviamo questo momento con fiducia nel Signore e prepariamoci, aiutati anche dalle diverse iniziative che ci vengono proposte.

Domenica 9 dicembre in Cattedrale, a Treviso verrà istitutita dal Vescovo la nuova Collaborazione Pastorale Antoniana.

Con il Consiglio della Collaborazione si è pensato di organizzare un pullman, insieme Loreggia e Loreggiola. L’iscrizione va fatta entro Domenica 2 dicembre (in sacrestia o in oratorio). Il costo di iscrizione è di  5,00. La partenza è prevista alle ore 14:30 e il ritorno alle 18:30 circa.

Il mese di ottobre è dedicato ad una preghiera cara alla tradizione cristiana: la recita del rosario, che ci insegna ad affidarci a Maria e ad imitarne l'esempio. Possiamo recitarlo in famiglia sarebbe una bella occasione per ritrovare certe radici che danno unità alla famiglia, oppure possiamo trovare altre occasioni. Importante è trovare il tempo per pregare.

Dal momento che ci sono famiglie che hanno difficoltà a mandare il proprio bambino/a alla Scuola materna a causa di problemi economici, la Caritas rilancia l’iniziativa “Adozioni a vicinanza”, che viene spiegata nella apposita locandina e nelle buste che si trovano in Chiesa, sul tavolo della stampa. È un’iniziativa che verrà ricordata ogni terza domenica del mese.

Riprendono le attività ordinarie della Caritas: (presso la Casa del Giovane):

• Centro di ascolto: al sabato pomeriggio, dalle ore 16:30 alle 18:00
  • Distribuzione di generi alimentari: al sabato mattina, dalle ore 10:00 alle 12:00
  • Discernimento per aiuti economici: al lunedì, su appuntamento.

Riprende anche l’iniziativa delle “Adozioni a vicinanza” nella terza domenica del mese per aiutare le famiglie che hanno difficoltà a mandare i bambini alla scuola materna.