Confessioni di inizio quaresima

• Confessioni ragazzi del catechismo - Martedì 12 marzo, ore 15:30: Ragazzi di I e II Media; ore 16:30: Bambini IV e V Elementare.

Altre iniziative (che ripresenteremo in dettaglio più avanti)

• Preghiera: messa domenicale e preghiera in famiglia, Via Crucis (al venerdì in chiesa)
  • Adorazione Eucaristica: al pomeriggio della domenica
  • Serate Bibbliche con Elide Siviero: Agli adulti è offerta la possibilità di accostare alcune pagine della Bibbia per approfondire il tema della comunità cristiana. Gli appuntamenti sono il lunedì, dall’ 11 marzo in Casa del Giovane.

Digiuno e carità

• Asitenenza dalle carni: Nei venerdì di quaresima si chiede l’astinenza dalle carni, come segno penitenziale
  • La raccolta di generi alimentari: Viene organizzata dalla Caritas parrocchiale di Loreggia e Loreggiola. Le date saranno comunicate prossimamente.

A motivo delle Cresime le intenzioni delle Sante Messe previste in quella data (Sabato 27 Febbraio, alle ore 18:30) sono state spostate al Sabato successivo, ossia al 2 Marzo. Se qualcuno desidera una data diversa, lo faccia sapere per tempo. Se non si trovasse qualcuno in canonica (capita, purtroppo!) si può lasciare un messaggio nella cassetta della posta. Si ringrazia la comunità per la collaborazione.

Vogliamo che il Natale sia vissuto da tutti nella serenità, ma anche nell’impegno richiesto dal valore cristiano di questo grande evento.
Presentiamo prima di tutto alcuni appuntamenti che riguardano la preghiera:

• Adorazione Eucaristica: Alla domenica pomeriggio alle ore 16:30 – 17:45
  • La Novena di Natale: Da lunedì 17 dicembre in poi (alle ore 20:00)
  • Confessioni:
    Per i Ragazzi:
     Giovedì 20/12 – Alle ore 14:30: II media. Alle ore 15:30: I media. Alle ore 16:30: IV elementare;
     Venerdì 21/12 – Alle ore 15:30: III media. Alle ore 16:30: V elementare;
  • Per i Giovani (dalle superiori in su):
     Martedì 18/12 - Alle ore 20:45 (Chiesa di Loreggiola);
  • Per gli Adulti:
  • Sabato 22/12 e Lunedì 24/12 (Alla mattina e al pomeriggio).

Già da una settimana è pronto il nuovo numero del bollettino con le informazioni e i programmi riguardanti le attività della parrocchia. Quanti si prestano per la distribuzione, se non hanno ancora potuto farlo, sono invitati a ritirare le copie in canonica.

Varie sono le iniziative che si stanno organizzando perché il Natale sia vissuto da tutti nella serenità, ma anche nell’impegno richiesto dal valore cristiano di questo evento.
Presentiamo in sintesi alcuni appuntamenti:

• per la prima domenica di Avvento, abbiamo due momenti per i ragazzi. Sabato, alle 18:30 a Loreggia: S. Messa con i ragazzi delle medie. Domenica, alle 10:15 a Loreggiola: S. Messa con i ragazzi delle elementari;
  • gli incontri sulla Bibbia (vedi a parte) si tengono al lunedì sera;
  • la preghiera adorazione eucaristica: alla domenica pomeriggio, dopo il rosario;
  • la raccolta di generi alimentari viene proposta dalla Caritas nella festa dell’Immacolata l’8/12 e nelle domeniche 09/12 e 16/12;
  • la novena di Natale: da lunedì 17 dicembre in poi.