Varie sono le iniziative che si stanno organizzando perché il Natale sia vissuto da tutti nella serenità, ma anche nell’impegno richiesto dal valore cristiano di questo evento.
Presentiamo in sintesi alcuni appuntamenti:

  • per la prima domenica di Avvento, abbiamo due momenti per i ragazzi. Sabato, alle 18:30 a Loreggia: S. Messa con i ragazzi delle medie. Domenica, alle 10:15 a Loreggiola: S. Messa con i ragazzi delle elementari;
  • gli incontri sulla Bibbia (vedi a parte) si tengono al lunedì sera;
  • la preghiera adorazione eucaristica: alla domenica pomeriggio, dopo il rosario;
  • la raccolta di generi alimentari viene proposta dalla Caritas nella festa dell’Immacolata l’8/12 e nelle domeniche 09/12 e 16/12;
  • la novena di Natale: da lunedì 17 dicembre in poi.

Da domenica 28 ottobre, l’Azione Cattolica offre la possibilità, non solo i ragazzi di Loreggia ma anche quelli di Loreggiola, di partecipare all’attività dell’ACR. Tale attività si svolgerà in un primo periodo proprio a Loreggiola, alla domenica, dalle ore 9:00 alle 10:30. Poi si partecipa tutti insieme alla messa.

Da sabato scorso sono ripresi gli incontri con le "LODI e Colazione" per giovani, alle ore 8:15 nella Cappellina di S. Chiara a Camposampiero.

Siamo in prossimità di appuntamenti importanti per la vita dei cristiani: la Festa dei Santi e il ricordo dei Defunti. Cerchiamo di non lasciar perdere queste occasioni di grazia, utili a ravvivare la nostra speranza e a tenere viva la comunione con i nostri cari defunti nel reciproco aiuto della preghiera.


Indulgenza plenaria per i defunti viene concessa, dal mezzogiorno del primo a tutto il 2 novembre, a coloro che, confessati e comunicati, visiteranno una chiesa e lì reciteranno in loro suffragio il Padre nostro e il Credo e una preghiera secondo le intenzioni del S. Padre. La stessa indulgenza può essere acquistata, una sola volta al giorno, anche visitando il cimitero dall’1 all’8 novembre.

Confessioni

  • Lunedì 29/10: Ore 15:30 Ragazzi III media. Ore 16:30 Bambini V elementare
  • Martedì 30/10: Ore 15:00 Ragazzi I e II media. Ore 16:30 Bambini V elementare

Per tutti coloro che lo desiderano, ci sarà la possibilità di accostarsi alla confessione mercoledì pomeriggio, Vigilia dei Santi.

Domenica 7 ottobre, come abbiamo già segnalato, ci sarà la raccolta straordinaria di generi alimentari, organizzata dalla Caritas. Il motivo di questa raccolta è dato dal fatto che sono quasi esaurite le scorte del magazzino e abbiamo bisogno dell’aiuto di tutta la comunità per sostenere le famiglie bisognose che ne fanno richiesta.  Facciamo affidamento in questa raccolta straordinaria di generi alimentari che si svolgerà secondo il modo ormai tradizionale. C’è bisogno in particolare di latte, tonno e biscotti. Ringraziamo tutti coloro che collaboreranno a questa iniziativa.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti in particolare per le seguenti funzionalità: Video YouTube e mappe Google Maps, Servizio statistiche Histats. Continuando a navigare, si accettano i cookie.