Durante il periodo estivo è sospeso il “Centro di ascolto”. Rimangono alcuni appuntamenti per la distribuzione dei generi alimentari: sabato 13 luglio; sabato 27 luglio e sabato 24 agosto. L'orario è sempre dalle 10:00 alle 11:00.

Chi avesse un famigliare in ospedale e ritiene che sia gradita la visita del parroco, lo avverta al numero 3332187482 (è sufficiente anche un messaggio). Si ringrazia per la collaborazione.

Si segnalano gli ormai "tradizionali" appuntamenti del Rosario durante il mese di maggio:

• Da Giovedì 2 Maggio: in Chiesa alle ore 17:30; in Via A. Boito alle ore 21:00; in Via Morosini (presso Famiglie Cavallin Giuseppe e Paolo) alle ore 20:30; in Via Tolomei alle ore 20:30.
  • Da Lunedì 6 Maggio: in Via Muson (davanti alla grotta, presso Famiglia Fantin) alle ore 20:30.

Ci auguriamo che possa essere una bella occasione per pregare per la propria famiglia e per le famiglie della contrada, ma anche per tutta la Comunità cristiana.

GREST

• A Loreggia, dal 16/06 al 29/06
  • A Loreggiola, dall'1/07 al 13/07

Le preiscrizioni sono online: una volta compilati i dati e ottenuto il modulo, si confermerà l'iscrizione nei pomeriggi indicati nel volantino.

CAMPI AC

• Ragazzi di Terza media: dal 17/07 al 21/07, a Ponte nelle Alpi (BL)
  • Ragazzi di Prima e Seconda media: dal 21/07 al 25/07, a Ponte nelle Alpi (BL)
  • Bambini di Terza, Quarta e Quinta elementare: dal 25/07 al 28/07, a Ponte nelle Alpi (BL)
  • Ragazzi delle Superiori: dal 29/07 al 02/08, a Roma

Incontro di presentazione ai genitori martedì 21/05 alle ore 20:45. Le iscrizioni si terranno, a Loreggia, nel pomeriggio di Domenica 26/05 (in concomitanza con quelle del Grest) e nel pomeriggio di Domenica 02/06 a Loreggiola.

CAMPI SCOUT

• Campo dei Lupetti: dal 17/08 al 24/08, a Bosco di Tretto (VI)
  • Campo di Reparto: dal 03/08 al 14/08, a Schievenin (BL)
  • Campo del Noviziato: dal 04/07 al 08/07, Altavia N. 1

GIOVANI DELLA COLLABORAZIONE

• Pellegrinaggio in Terra Santa (Israele) dal 17/08 al 26/08.

Confessioni di inizio quaresima

• Confessioni ragazzi del catechismo - Martedì 12 marzo, ore 15:30: Ragazzi di I e II Media; ore 16:30: Bambini IV e V Elementare.

Altre iniziative (che ripresenteremo in dettaglio più avanti)

• Preghiera: messa domenicale e preghiera in famiglia, Via Crucis (al venerdì in chiesa)
  • Adorazione Eucaristica: al pomeriggio della domenica
  • Serate Bibbliche con Elide Siviero: Agli adulti è offerta la possibilità di accostare alcune pagine della Bibbia per approfondire il tema della comunità cristiana. Gli appuntamenti sono il lunedì, dall’ 11 marzo in Casa del Giovane.

Digiuno e carità

• Asitenenza dalle carni: Nei venerdì di quaresima si chiede l’astinenza dalle carni, come segno penitenziale
  • La raccolta di generi alimentari: Viene organizzata dalla Caritas parrocchiale di Loreggia e Loreggiola. Le date saranno comunicate prossimamente.