È stato completato il nuovo numero del Bollettino. Grazie al lavoro di chi ha portato dei contributi, a coloro che lavorano per la composizione e a coloro che si prestano per la distribuzione, possiamo essere informati sulla vita della nostra comunità. Se consideriamo che tutto, eccetto la stampa e la spedizione per posta, è fatto gratuitamente, possiamo dire che ogni numero è una bella impresa e un piccolo mattone utile a far crescere e a mantenere viva la nostra comunità.

Giovedì 7 giugno è morto a Treviso un giovane sacerdote, don Pierluigi Guidolin, fino a pochi giorni fa Rettore del Seminario Vescovile di Treviso. Due anni fa è venuto a parlare ai ragazzi che si preparavano alla cresima e ai loro genitori e padrini.
È stato un bravo sacerdote, che si è dedicato in particolare ai giovani del seminario diocesano. Preghiamo per lui e preghiamo anche perché ci possano essere dei giovani che con coraggio accolgono l’invito del Signore a diventare sacerdoti.

Martedì prossimo dovrebbero arrivare i due profughi che abbiamo chiesto di accogliere secondo il progetto della Caritas diocesana. Sosteniamo, come parrocchia, le spese dell'alloggio, bollette comprese. Lo facciamo perchè convinti che possa essere un segno di accoglienza che vuol incoraggiare tutti a far crescere la tolleranza tra noi e nel mondo.

Stiamo avviando questa esperienza di accoglienza proprio nei giorni nei quali i Vangeli ci ricordano che la famiglia di Nazaret ha trovato posto in un ricovero di animali e in seguito dovette rifugiarsi in Egitto. Senza pretendere di risolvere tutti i problemi dei profughi di oggi, anche noi vogliamo dare un contributo alle iniziative di accoglienza, perché, come cristiani, non vogliamo essere sordi e ciechi di fronte alle tragedie del mondo di oggi. Vogliamo porre un segno, anche se modesto, per dire che l’accoglienza, fatta in un certo modo, rende possibile una convivenza nella pace.

Siamo alla ricerca di qualche signora/e che ci aiuti per le pulizie degli ambieni dell'oratorio, specie dove si fa catechismo. Se ci fossero delle disponibilità, preghiamo di farsi avanti.