Giovedì 22 novembre i membri del CPP sono invitati ad una riunione speciale insieme al CPP di Loreggiola, nella quale si condividerà il tema proposto dalla diocesi come proseguimento del “Cammino sinodale”. Verranno indicati anche i rappresentanti della parrocchia al Consiglio Pastorale della Collaborazione Antoniana.

Anticipiamo le date delle Serate Bibliche per l’Avvento, serate nelle quali la relatrice, Elide Siviero, ci presenterà dei testi del Vangelo che ci aiuteranno a riflettere e a pregare meglio. Lunedì 26 novembre 2018: Lc. 12  (La comunità che vigila nell’attesa)  Lunedì 3 dicembre 2018: Lc. 1,26 - 38 (L’annunciazione – La comunità che accoglie la parola come Maria)  Lunedì 10 dicembre 2018: (il Magnificat, ascoltando Bach) La comunità che loda il Signore. Tutti gli incontri si terranno a Loreggia, in Sala Polivalente alle ore 21:00.

Con l'inizio del nuovo anno pastorale, si ricordano alcuni appuntamenti:

• Venerdì 21 Settembre, a Treviso: Il vescovo apre il nuovo anno pastorale. Sono invitati tutti gli operatori pastorali parrocchiali, in particolare i membri del CPP;
  • Giovedì 27 Settembre: Riunione CPP. All’inizo dell’anno si moltiplicano le riunioni, ma per avviare in armonia le varie attività, non possiamo farne a meno e contiamo sulla generosità dei partecipanti, avvisando per tempo.
  • Sabato 29 Settembre: Assemblea dei CPP e CPAE. Nel pomeriggio di sabato 29 settembre, dalle 15:00 alle 17:30, sono invitati ad una riunione straordinaria, un’assemblea che si terrà a Loreggia, tutti i CPP e i CPAE della Collaborazione. A questa assemblea potranno partecipare anche i parrocchiani che lo desiderano.

Domenica 9 dicembre in Cattedrale a Treviso alle 16:00 verrà istituita dal Vescovo la nuova collaborazione pastorale. A breve verranno date indicazioni sulla possibilità di organizzare un pullman per prendere parte all'evento.

Sono già stati diffusi i volantini e, già da tempo, animatori e adulti si stanno preparando per l’avvio di una bella avventura che occuperà i ragazzi nella prima parte dell’estate. Un incontro straordinario è previsto in questa settimana per tutti gli adulti della Collaborazione pastorale che si sono resi disponibili ad un servizio nel Grest. Si terrà a Rustega, lunedì 11/06 alle ore 20.45.