Serate bibliche nella Quaresima 2019 guidate dalla signora Elide Siviero

“Il cammino di conversione per la comunità cristiana”

Ecco le date delle serate bibliche per preparare la Pasqua, serate nelle quali una brava e competente relatrice, Elide Siviero, ci presenterà dei testi del Vangelo allo scopo di aiutarci a riflettere e a pregare meglio. Questi incontri sono destinati a tutte le parrocchie della collaborazione.
Le date sono: 11/03 – 18/03 – 25/03 – 1/04 (alle ore 21:00, a Loreggia in Casa del Giovane)

• Lunedì 11 marzo: La comunità riconosce il Signore Gesù Cristo: Trasfigurazione Mt 17, 1-9
  • Lunedì 18 marzo: La comunità voluta da Gesù Cristo: Mt 18,12-20
  • Lunedì 25 marzo: La comunità che vive nel perdono reciproco: il servo spietato, Mt 18,23-35
  • Lunedì 1 aprile: La comunità che vive nella carità: ICor 13.
  • Nei giorni tra Lunedì 18/02, Martedì 19/02 e Mercoledì 20/02: I ragazzi/e insieme ai genitori sono invitati, secondo un turno già prestabilito, ad un colloquio con il parroco in preparazione alla Cresima. Si tratta di ultimare le ultime formalità e di verificare la disponibilità a ricevere questo dono di Dio;
  • Giovedì 21/02, alle 20:30: È previsto un momento di preghiera, preceduto da alcune osservazioni tecniche in vista della celebrazione. Per chi lo desidera, ci sarà poi la possibilità di accostarsi al sacramento del perdono del Signore.

Anticipiamo le date delle Serate Bibliche per l’Avvento, serate nelle quali la relatrice, Elide Siviero, ci presenterà dei testi del Vangelo che ci aiuteranno a riflettere e a pregare meglio. Lunedì 26 novembre 2018: Lc. 12  (La comunità che vigila nell’attesa)  Lunedì 3 dicembre 2018: Lc. 1,26 - 38 (L’annunciazione – La comunità che accoglie la parola come Maria)  Lunedì 10 dicembre 2018: (il Magnificat, ascoltando Bach) La comunità che loda il Signore. Tutti gli incontri si terranno a Loreggia, in Sala Polivalente alle ore 21:00.

Giovedì 22 novembre i membri del CPP sono invitati ad una riunione speciale insieme al CPP di Loreggiola, nella quale si condividerà il tema proposto dalla diocesi come proseguimento del “Cammino sinodale”. Verranno indicati anche i rappresentanti della parrocchia al Consiglio Pastorale della Collaborazione Antoniana.

Domenica 9 dicembre in Cattedrale a Treviso alle 16:00 verrà istituita dal Vescovo la nuova collaborazione pastorale. A breve verranno date indicazioni sulla possibilità di organizzare un pullman per prendere parte all'evento.