“Era un uomo che doveva aver viaggiato dappertutto, perlomeno con la mente” (Jules Verne)

Ed è esattamente quello che il Branco della Roccia Azzurra ha fatto l’ultima settimana di Luglio, quando in stazione a Camposampiero ha preso il treno con direzione Santa Croce del Lago.

Una volta sbarcati alla stazione, i nostri lupetti ogni giorno hanno visitato un continente diverso per aiutare Passepartout e Mr Fogg nella folle impresa di fare il giro di tutto il mondo in soli 80 giorni.

D’altronde una scommessa è una scommessa e bisogna mettercela tutta per vincerla: Ecco spiegato tutto l’entusiasmo nel costruirsi la meridiana, nell’imparare a fare i segnali di fumo, nel creare una storia con le ombre cinesi…

La settimana è stata un susseguirsi di avventure, anche culinarie! Non si può visitare un continente e non assaggiare niente di tipico di quel paese, no? Quindi un giorno i nostri viaggiatori hanno mangiato le brioches, un giorno i Falafel, per esempio.

Non ci siamo fatti mancare neanche gli imprevisti in viaggio… siamo passati da fare il bagnetto nel lago col sole splendente, a farci la doccia 5 secondi dopo sotto ad una pioggia torrenziale che ha visto costretti i vecchi lupi a costruire un rifugio di fortuna per riparare tutto il branco!

Vi sembrerà impossibile, ma allo scoccare delle 12.00 dell’ottantesimo giorno i lupetti, Passepartout e Mr Fogg ce l’hanno fatta!

Sono riusciti a fare il giro del mondo in 80 giorni… o almeno la stanchezza che avevamo addosso ci faceva sembrare di averlo fatto… Ma poco importa! Come ogni anno ci siamo portati a casa una super avventura che continuiamo a ricordare con il sorriso! Tutto sommato, i viaggi migliori si fanno con la mente, ma soprattutto… in buona compagnia!!

 

Buona Caccia 

I Vecchi Lupi

 2016 Vacanze di Branco 2

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti in particolare per le seguenti funzionalità: Video YouTube e mappe Google Maps, Servizio statistiche Histats. Continuando a navigare, si accettano i cookie.