Domenica 12 maggio facciamo festa con i ragazzi che fanno la Prima Comunione. Poi, nei prossimi giorni, esattamente mercoledì sera alle ore 20:00, ci ritroveremo in Chiesa per ringraziare il Signore per quanto ci è stato donato in questo anno di catechismo. Tutti si ricorderanno di ringraziare?

Si svolgerà SABATO 11 MAGGIO 2019, in sala polivalente, con inizio alle ore 20:00 (in seconda convocazione; in prima alle ore 18:00) con il seguente O.D.G.:

• Approvazione bilancio AS 2018;
  • Elezione del nuovo Consiglio Direttivo;
  • Approvazione del nuovo statuto aggiornato alla Riforma del Terzo Settore.

Seguirà, alla conlusione, un momento conviviale.

Serate bibliche nella Quaresima 2019 guidate dalla signora Elide Siviero

“Il cammino di conversione per la comunità cristiana”

Ecco le date delle serate bibliche per preparare la Pasqua, serate nelle quali una brava e competente relatrice, Elide Siviero, ci presenterà dei testi del Vangelo allo scopo di aiutarci a riflettere e a pregare meglio. Questi incontri sono destinati a tutte le parrocchie della collaborazione.
Le date sono: 11/03 – 18/03 – 25/03 – 1/04 (alle ore 21:00, a Loreggia in Casa del Giovane)

• Lunedì 11 marzo: La comunità riconosce il Signore Gesù Cristo: Trasfigurazione Mt 17, 1-9
  • Lunedì 18 marzo: La comunità voluta da Gesù Cristo: Mt 18,12-20
  • Lunedì 25 marzo: La comunità che vive nel perdono reciproco: il servo spietato, Mt 18,23-35
  • Lunedì 1 aprile: La comunità che vive nella carità: ICor 13.

Invito ad un incontro e all'iscrizione dei bambini di I elementare al Catechismo:

“Cari genitori, vi aspettiamo con i vostri figli sabato 4 maggio alle 17:30 in Casa del Giovane per il secondo incontro riservato alla classe prima elementare. Al termine dell’incontro si potranno iscrivere i bambini al catechismo per il prossimo anno. È previsto uno spazio gioco per i fratelli. Si prega di informare chi può essere interessato”.

Il Parroco ed i Catechisti

• Nei giorni tra Lunedì 18/02, Martedì 19/02 e Mercoledì 20/02: I ragazzi/e insieme ai genitori sono invitati, secondo un turno già prestabilito, ad un colloquio con il parroco in preparazione alla Cresima. Si tratta di ultimare le ultime formalità e di verificare la disponibilità a ricevere questo dono di Dio;
  • Giovedì 21/02, alle 20:30: È previsto un momento di preghiera, preceduto da alcune osservazioni tecniche in vista della celebrazione. Per chi lo desidera, ci sarà poi la possibilità di accostarsi al sacramento del perdono del Signore.