Giovedì 15 agosto celebriamo la grande festa dell’Assunzione della B.V. Maria. Alle ore 11:00 ci sarà la Santa messa solenne dove in particolare ringrazieremo il Signore con le coppie che celebrano gli anniversari di matrimonio. Chi non si fosse ancora iscritto e volesse partecipare, si affretti a segnalare la propria adesione.

Lunedì 12 agosto, coloro che hanno aderito all’invito di festeggiare comunitariamente l'anniversario del matrimonio, sono invitati a partecipare ad un incontro di preparazione. Sarà un incontro di preghiera, dove avremo occasione di definire meglio alcuni dettagli della celebrazione e, per chi lo desidera, ci sarà la possibilità di accostarsi alla confessione. L'incontro si terrà in chiesa alle ore 20:30.

Entriamo nel clima della sagra di San Rocco e, per la parrocchia, la pesca di beneficenza è un’occasione importante per prepararsi ad affrontare un impegno economico considerevole, il rifacimento del tetto della Scuola dell’Infanzia, necessario per ottenere l’agibilità dell’immobile. Anche in questo modo possiamo aiutare la comunità...

• Se qualcuno, privato o ditta, vuole/può dare un contributo (anche come articoli regalo), sappia che la cosa è ben gradita;
  • Sabato mattina, 3 agosto, a partire dalle ore 7:00 ci sarà un gruppo, sotto la direzione di Romeo Pierobon, che si presta a montare la struttura della pesca. Se qualche persona di buona volontà, specie qualche giovane, vuole unirsi al gruppo di volontari, sappia che sarà il benvenuto, perché c’è davvero bisogno di manodopera;
  • Mercoledì mattina, 7 agosto, dalle ore 9:00, si comincia ad allestire la pesca con i vari premi. C’è bisogno di manodopera e quindi se qualcuno può, si faccia avanti e sarà sicuramente ben accetto.

Si ringraziano tutti coloro che contribuiranno alla buona riuscita di questa iniziativa anche per il 2019.

Domenica 9 giugno, è la Festa della Pentecoste. Non dimentichiamoci che questa è una gran bella festa per il cristiano: non segna la conclusione, ma il completamento della Pasqua, dove lo Spirito di Gesù Risorto viene donato ad ogni cristiano perché viva da vero risorto.

Il Gruppo Missionario suggerisce di festeggiare, nella S. Messa delle 9:30 di domenica 28 luglio, i 50 anni di professione religiosa di Sr. Rosalia Scoizzato e i 20 anni di ordinazione episcopale di Don Fernando Mason, che per quella domenica dovrebbe essere a Loreggia. In quella stessa domenica è a Loreggia anche P. Jean Marie del Burundi: quando si dice “abbondanza”! Domenica 4 agosto, a presiedere la messa delle 9:30 dovrebbe invece essere don Stefano Bressan, missionario diocesano in Ciad. Sono tutte presenze che ci chiedono generosità!

Domenica 12 maggio si terrà la Santa messa di Prima Comunione per 53 ragazzi della nostra parrocchia!

Ci siamo preparati quanto meglio possibile, ma è quanto mai importante ricordarci che la preparazione esteriore ha un unico scopo: la preparazione del cuore per poter accogliere questo dono del Signore. Un dono per i ragazzi e insieme un dono per la famiglia. Chiedendo a Dio che questo dono faccia crescere la comunione e la pace in tutti, ragazzi, genitori e famigliari, anzi in tutta la nostra comunità, in modo che sia un passo avanti nella vita cristiana per tutti.

E dopo? Un aiuto ai bambini nella messe feriali!

Grazie all’esperienza degli ultimi anni, nei primi giorni della prossima settimana (Lunedì - Martedì) invitiamo i bambini della Prima Comunione a partecipare alla S. Messa alle ore 18:30. Vogliamo offrire un aiuto a vivere meglio questo dono di Dio, ... anche perché la “prima” Comunione è un inizio!