Il Gruppo Missionario suggerisce di festeggiare, nella S. Messa delle 9:30 di domenica 28 luglio, i 50 anni di professione religiosa di Sr. Rosalia Scoizzato e i 20 anni di ordinazione episcopale di Don Fernando Mason, che per quella domenica dovrebbe essere a Loreggia. In quella stessa domenica poi è a Loreggia anche P. Jean Marie del Burundi: quando si dice “abbondanza”!

Domenica 9 giugno, è la Festa della Pentecoste. Non dimentichiamoci che questa è una gran bella festa per il cristiano: non segna la conclusione, ma il completamento della Pasqua, dove lo Spirito di Gesù Risorto viene donato ad ogni cristiano perché viva da vero risorto.

Domenica 11 maggio festeggiamo le mamme. Chiediamo al Signore che le mamme possano essere sempre riconoscenti al Signore per il dono ricevuto della maternità; chiediamo al Signore che i figli siano sempre riconoscenti del dono della vita ricevuto attraverso di loro.

Domenica 12 maggio si terrà la Santa messa di Prima Comunione per 53 ragazzi della nostra parrocchia!

Ci siamo preparati quanto meglio possibile, ma è quanto mai importante ricordarci che la preparazione esteriore ha un unico scopo: la preparazione del cuore per poter accogliere questo dono del Signore. Un dono per i ragazzi e insieme un dono per la famiglia. Chiedendo a Dio che questo dono faccia crescere la comunione e la pace in tutti, ragazzi, genitori e famigliari, anzi in tutta la nostra comunità, in modo che sia un passo avanti nella vita cristiana per tutti.

E dopo? Un aiuto ai bambini nella messe feriali!

Grazie all’esperienza degli ultimi anni, nei primi giorni della prossima settimana (Lunedì - Martedì) invitiamo i bambini della Prima Comunione a partecipare alla S. Messa alle ore 18:30. Vogliamo offrire un aiuto a vivere meglio questo dono di Dio, ... anche perché la “prima” Comunione è un inizio!

La festa religiosa di San Liberale, patrono della Diocesi di Treviso, è stata spostata quest’anno al 30 aprile, perché la data consueta del 27 aprile cadeva nell’ottava di Pasqua.