Domenica 12 maggio si terrà la Santa messa di Prima Comunione per 53 ragazzi della nostra parrocchia!

Ci siamo preparati quanto meglio possibile, ma è quanto mai importante ricordarci che la preparazione esteriore ha un unico scopo: la preparazione del cuore per poter accogliere questo dono del Signore. Un dono per i ragazzi e insieme un dono per la famiglia. Chiedendo a Dio che questo dono faccia crescere la comunione e la pace in tutti, ragazzi, genitori e famigliari, anzi in tutta la nostra comunità, in modo che sia un passo avanti nella vita cristiana per tutti.

E dopo? Un aiuto ai bambini nella messe feriali!

Grazie all’esperienza degli ultimi anni, nei primi giorni della prossima settimana (Lunedì - Martedì) invitiamo i bambini della Prima Comunione a partecipare alla S. Messa alle ore 18:30. Vogliamo offrire un aiuto a vivere meglio questo dono di Dio, ... anche perché la “prima” Comunione è un inizio!

Domenica 11 maggio festeggiamo le mamme. Chiediamo al Signore che le mamme possano essere sempre riconoscenti al Signore per il dono ricevuto della maternità; chiediamo al Signore che i figli siano sempre riconoscenti del dono della vita ricevuto attraverso di loro.

Tutti i collaboratori della parrocchia (coloro che prestano volontariamente e gratuitamente un servizio in parrocchia) sono invitati a partecipare ad un pranzo (sobrio, naturalmente!), come è stato fatto l’anno scorso. Questa iniziativa vuol essere un segno di riconoscenza verso tutti coloro che in modi diversi prestano tempo ed energie per sostenere le diverse attività della parrocchia, come anche un’occasione per condividere un momento di vita comunitaria. L’appuntamento è per Domenica 28 aprile alle 12:30, sotto il capannone della sagra a Loreggiola. L’invito a partecipare è rivolto a chi direttamente è coinvolto in un servizio, ma c’è posto anche per famigliari o amici che desiderano partecipare. A loro sarà chiesta un’offerta.

La festa religiosa di San Liberale, patrono della Diocesi di Treviso, è stata spostata quest’anno al 30 aprile, perché la data consueta del 27 aprile cadeva nell’ottava di Pasqua.

L’ACG organizza per Domenica 24 marzo a Loreggiola alle ore 19:15 una serata insieme, una cena con pizza. Per partecipare è necessaria l’iscrizione entro Domenica 17 marzo (fino ad esaurimento posti) chiamando ore pasti: Laura 340 3344760, Chiara 340 8026382, Celeste 346 0347272.
Quanto raccolto, escluse le spese, andrà a sostenere le varie attività e il campo estivo a Roma.