• Lunedì 30/05 alle ore 20.30: Boscalto
  • Mercoledì 01/06 alle ore 20.00: Via Morosini
  • Giovedì 02/06 alle ore 17.30: Via Muson
  • Giovedì 02/06 alle ore 18.30: Via Tolomei

Grazie all’esperienza degli ultimi anni, nei primi giorni della prossima settimana (lunedì–martedì–mercoledì) invitiamo i bambini della Prima Comunione a partecipare alla s. messa alle ore 18.30. Vogliamo offrire un aiuto a vivere meglio questo dono di Dio.

Le giornate si accorciano e non c’è più il problema di sovrapporsi ai lavori per il restauro della chiesa. Con il mese di settembre torniamo quindi all’orario consueto delle ss. messe nei giorni feriali (ore 8.00). Speriamo che il cambio di orario favorisca la partecipazione di chi, potendo, valorizza l’incontro quotidiano con Gesù nell’eucaristia.

Nella settimana che precede la festa dell'«Ascensione del Signore» (quest'anno dal 2 all’8 maggio) è tradizione celebrare le S. MESSE PER LE ROGAZIONI. In questa settimana l’appuntamento è a S. Luigi, lunedì ore 20.00, e in Cimitero, mercoledì ore 10.

Lo scopo della segreteria del gruppo liturgico è quello di rendere le circostanze delle celebrazioni favorevoli per far accogliere all’assemblea la PAROLA di DIO, per aiutare le persone ad entrare nel mistero che si celebra.

Mentre all’inizio il gruppo liturgico collaborava con il sacerdote nei momenti forti dell’anno liturgico:

• Festa di tutti i santi
  • Natale
  • Pasqua
  • Corpus Domini

Ora il gruppo anima la liturgia anche nel tempo ordinario grazie ad un considerevole numero di lettori che prestano servizio come animatori e lettori nelle sante Messe, regolarizzati da un calendario che esce ogni bimestre.

La segreteria del gruppo liturgico è attenta affinché le occasioni che la Parrocchia offre alla comunità (incontri di formazione, veglie di preghiera,…) siano accolte come opportunità e lo fa attraverso l’informazione: mail, messaggi telefonici, locandine, sito internet, e passa parola.

La segreteria si pone come obiettivo la collaborazione con gli altri gruppi della parrocchia.