• Martedì 3 settembre

Alle ore 20:30 si terrà a scuola una riunione per i genitori dei bambini di 2 e 3 anni e nuovi iscritti di 4 e 5 anni (illustreremo il "Progetto Accoglienza" e la formazione delle classi).

• Giovedì 5 e Venerdì 6 settembre (Alla mattina)

Inizieranno i bambini della sezione primavera e di 3 anni (faremo due gruppi d’accoglienza per ogni sezione e gli orari verranno comunicati durante la riunione del 3 settembre).

• Lunedì 9 settembre

Dalle ore 9:30 alle 12:00 - Bambini sezione primavera

Dalle ore 9:30 alle 12:00 - Bambini di 3 anni

Dalle ore 13:30 alle 16:00 - "Festa del Ciao" solo per i bambini di 4 e 5 anni (senza genitori)

• Da Martedì 10 settembre - Orario regolare

Entrata dalle 7:45 per chi ha bisogno dell’anticipo scolastico (primavera e primo anno dell’infanzia entrerà alle 9:30 solo nel giorno di martedì 10), prima uscita 12:40 - 13:00, seconda uscita 15:20 - 16:00 (inizieranno la nanna solo i bambini che hanno avuto precedenti esperienze di nido e sezioni primavera e che erano già abituati alle 7 ore di frequenza, gli altri con gradualità).

Durante la riunione del 3 settembre vi verranno comunicati anche gli orari dei colloqui individuali con l’insegnante di sezione che si terranno nei pomeriggi di mercoledì 4, giovedì 5, venerdì 6 settembre, occasione importante per conoscere il vostro bambino e trovare le modalità più adeguate per un inserimento sereno presso la scuola dell’infanzia. Per il corredino trovate tutte le indicazioni alla fine del libretto arancione (regolamento e offerta formativa della scuola) consegnatovi all’atto dell’iscrizione. A tutti “buone vacanze” e … a settembre!

Chi desidera aiutare le famiglie che hanno difficoltà a pagare la retta della Scuola materna a un loro bambino/a, può servirsi delle buste (sul tavolo della stampa) per fare un’offerta a questo scopo, è un invito che ripresentiamo ogni terza domenica del mese. Si ringraziano tutti coloro che vorranno contribuire a questa importante iniziativa di carità della nostra parrocchia.

scuola aperta 2018Sabato 20 gennaio 2018 si svolgerà la giornata di Scuola Aperta dell'Infanzia "Leone Wollemborg" di Loreggia, in particolare:

• Dalle 9.30 alle 10.30 > Sezione primavera per bambini di 2 anni
  • Dalle 10.30 alle 12.00 > Scuola dell'infanzia per bambini dai 3 ai 5 anni

Potrete visitare la scuola accompagnati dalle insegnanti, ricevere alcune informazioni circa l'offerta formativa e ritirare i moduli di iscrizione.

Le iscrizioni saranno aperte da lunedì 22 gennaio tutte le mattine dalle 9.30 alle 11.30.

Volantino informativo in pdf

Un numeroso gruppo di genitori della Scuola materna si è messo all'opera e appena in un giorno, sabato mattina e pomeriggio, è riuscito a dare un volto nuovo a tutte le pareti interne della Scuola materna. Un "bravissimi" a questi genitori e un "grazie" da parte dei bambini, delle maestre e di tutta la parrocchia.

Domenica 21/05, alle ore 16:00, i bambini della scuola materna daranno un saluto ufficiale di fine anno. Genitori, nonni e parenti sono attesissimi!