Da lunedì 20 gennaio 2020 ci sarà la possibilità di iscrivere i figli alla scuola dell'infanzia:

• Tutte le mattine dalle 8.30 alle 10.30
  • Il martedì anche dalle 13.00 alle 15.00

Sabato 18 gennaio si terrà la giornata di scuola aperta, in cui potrete visitare la scuola accompagnati dalle insegnanti, ricevere informazioni circa l'offerta formativa e ritirare i moduli di iscrizione.

Volantino scuola aperta 2020 in pdf

Gli orari

• Sezione primavera (per i bambini di 2 anni), dalle ore 10.00 alle 10.30
  • Scuola dell'infanzia per i bambini dai 3 ai 5 anni, dalle ore 10.30 alle 12.00

• Martedì 3 settembre
    Alle ore 20:30 si terrà a scuola una riunione per i genitori dei bambini di 2 e 3 anni e nuovi iscritti di 4 e 5 anni (illustreremo il "Progetto Accoglienza" e la formazione delle classi).
  • Giovedì 5 e Venerdì 6 settembre (Alla mattina)
    Inizieranno i bambini della sezione primavera e di 3 anni (faremo due gruppi d’accoglienza per ogni sezione e gli orari verranno comunicati durante la riunione del 3 settembre).
  • Lunedì 9 settembre:
    • Dalle ore 9:30 alle 12:00 - Bambini sezione primavera
    • Dalle ore 9:30 alle 12:00 - Bambini di 3 anni
    • Dalle ore 13:30 alle 16:00 - "Festa del Ciao" solo per i bambini di 4 e 5 anni (senza genitori)
  • Da Martedì 10 settembre - Orario regolare
    Entrata dalle 7:45 per chi ha bisogno dell’anticipo scolastico (primavera e primo anno dell’infanzia entrerà alle 9:30 solo nel giorno di martedì 10), prima uscita 12:40 - 13:00, seconda uscita 15:20 - 16:00 (inizieranno la nanna solo i bambini che hanno avuto precedenti esperienze di nido e sezioni primavera e che erano già abituati alle 7 ore di frequenza, gli altri con gradualità).

Durante la riunione del 3 settembre vi verranno comunicati anche gli orari dei colloqui individuali con l’insegnante di sezione che si terranno nei pomeriggi di mercoledì 4, giovedì 5, venerdì 6 settembre, occasione importante per conoscere il vostro bambino e trovare le modalità più adeguate per un inserimento sereno presso la scuola dell’infanzia. Per il corredino trovate tutte le indicazioni alla fine del libretto arancione (regolamento e offerta formativa della scuola) consegnatovi all’atto dell’iscrizione. A tutti “buone vacanze” e … a settembre!

20150405 viacrucisQuest'anno il gruppo catechisti della nostra parrocchia oltre alle consuete attività di catechesi e alla preparazione ai vari sacramenti, si è anche preoccupato di rendere più accogliente la nostra chiesa, rivestita dalle impalcature per i lavori di ristrutturazione. E così, dopo il pannello presepe per il periodo natalizio, abbiamo realizzato una bellissima Via Crucis, con l'aiuto dei nostri ragazzi e dei bambini della scuola materna, immancabili compagni di viaggio nelle nostre ultime "avventure". Ogni tavola è stata prima disegnata, poi realizzata con la tecnica del collage a strappo, contornata in oro e infine bordata con una cornice.

È stato un lavoro impegnativo, ma compensato dalla soddisfazione di vedere che le nostre creazioni sono state apprezzate da molti; speriamo siano state anche di aiuto per la preghiera in questo tempo di Quaresima.