Premiazione presepi 2019 - Oratorio San Rocco NOIOgni anno il nostro oratorio promuove la premiazione dei presepi, che naturalmente non vuole essere una gara ma solamente un modo originale di mettere in risalto questa bella tradizione così ricca di significati per tutti noi.

L'invito è quello di fare il presepe in casa e inviare una foto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo, assieme alla foto, il vostro nome e cognome!

Poi vi aspettiamo lunedì 6 gennaio, dopo la benedizione dei bambini, per il video, la premiazione e una cioccolata calda in compagnia.

Termine invio foto: venerdì 27 dicembre 2019

Aspetta con NOI il Natale - Iniziative dicembre 2019Sta per iniziare l'Avvento e il Natale non è lontano: abbiamo pensato a qualche semplice ma bella iniziativa per gustare insieme questi momenti. Ti aspettiamo!

• Il tuo Calendario dell'Avvento: Domenica 1 dicembre 2019 iniziamo l'Avvento con un'attività aperta a bambini e ragazzi dove ognuno realizza il proprio calendario che ci accompagnerà al Natale con pensieri, preghiere e qualche dolcetto.
  • Costruiamo il Presepe per l'oratorio: Domenica 15 dicembre lavoreremo tutti insieme... Bambini, ragazzi e adulti per realizzare un presepe con materiale di riciclo. Un modo per far sperimentare la gioia nel lavorare per qualcosa da lasciare.
  • Tombolata di Natale: Siamo vicini al Natale! Domenica 22 dicembre ci ritroveremo per un momento di gioco e allegria che entusiasma grandi e piccini, nonni e bambini. Aspettiamo tutti per un caloroso scambio di auguri.
  • Premiazione Presepi: ogni anno, il 6 gennaio, proponiamo questo momento per valorizzare la rappresentazione della nascita di Gesù; dopo la benedizione dei bambini, in Sala Polivalente verranno presentati e premiati tutti i presepi.

Volantino delle iniziative NOI di dicembre 2019

La grande novità di quest’anno sono i nuovi giochi da tavolo, i vecchi calcetti e la spatola sono stati sostituiti da altrettanti giochi nuovi e più sicuri e poi c’è un nuovo gioco: l’air hockey. La spesa è stata completamente finanziata dal contributo ricevuto con il 5 per mille che tanti di voi hanno destinato all’oratorio. In un periodo dove spopolano i giochi virtuali crediamo che questi giochi possano essere una vera occasione per i ragazzi per giocare assieme dal vero, e non solo per i ragazzi ma anche per i genitori insieme ai ragazzi, per cui vi aspettiamo tutte le domeniche in oratorio. L’uso dei giochi è gratuito.

Poi abbiamo organizzato 2 pomeriggi con film per ragazzi, domenica 8 febbraio e domenica 8 Marzo. Sabato 14 Febbraio poi ci sarà la festa di carnevale in sala polivalente organizzata con il gruppo ACR ma aperta a tutti.

Pensando anche ai ragazzi più grandi Domenica 22 febbraio, alle ore 18, in Sala polivalente ci sarà un Musical-Recital dal titolo “da che parte stare”, preparato e interpretato dal gruppo giovani della parrocchia di Rustega e tratto dal libro di Alberto Melis “la GIUSTIZIA non si piegherà alla MAFIA” ispirato dalla vita dei giudici Falcone e Borsellino. Aspettiamo a questo appuntamento soprattutto i ragazzi più grandi e i giovani, oltre che occasione di riflessione sarà anche l’occasione per vedere cosa sono stati capaci di fare dei ragazzi come loro che dopo le prime rappresentazioni, stanno riscuotendo un grande successo: appuntamento da non perdere! Ingresso libero.

Da ultimo un ringraziamento: durante il periodo di natale, abbiamo promosso una raccolta di fondi per la ristrutturazione della chiesa, il riscontro è stato molto positivo perché ci ha permesso di raccogliere circa 2800 euro già consegnati a Don Leone. E’ stata una bella esperienza di collaborazione tra tutti i gruppi parrocchiali che si sono impegnati nella raccolta, come al solito l’unione fa la forza e permette di fare grandi cose. Grazie !