Nelle settimane successive alla fine della scuola anche la nostra parrocchia propone da molti anni a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie i gruppi estivi (GR.EST.): Un periodo nel qualesi offre ai ragazzi la possibilità di ritrovarsi insieme tra musica, bans, laboratori e giochi, costruendo relazioni buone e condividendo un’esperienza significativa di vita e amicizia insieme a Gesù.

Il Grest permette ai ragazzi di cimentarsi in diversi laboratori, che hanno come obiettivo quello di aiutarli ad esprimere le loro abilità manuali, a collaborare e a stare insieme fra di loro.

Tutto questo però non sarebbe possibile se non ci fossero persone adulte e animatori che ognianno si mettono a servizio dei più piccoli non solo nelle settimane in cui si svolge il Grest, ma spendendosi nei mesi precedenti per ideare e organizzare i giochi e le varie attività di animazione, coordinati dal vicario parrocchiale.

La preparazione del Grest è per gli animatori un’occasione di crescita personale, in cui mettersi in gioco e tirar fuori i propri talenti per poi donarli agli altri. Ogni anno il Grest ha un tema diverso che dà l’impronta alle varie attività di animazione e che guida i bambini alla scoperta della Parola di Dio rendendola concreta e vicina alle esperienze che facciamo al Grest, per crescere insieme sullo stile di Gesù.

Ultime notizie dai gruppi estivi

Wunder, Misteri Nordici!

Pubblicato Domenica 27 Ottobre 2019 in Incontri ed esperienze

Wonderful! Meraviglioso! Così parto per provare a dire qualcosa del Grest 2019. Quest’anno ho vissuto l’esperienza del Grest da un punto di vista diverso dagli altri, infatti mi sono cimentato nell’avventura...

Leggi tutto

Preiscrizioni al GREST 2019 di Loreggia e Loreggiola

Pubblicato Domenica 12 Maggio 2019 in Avvisi liturgici e organizzativi

Le preiscrizioni ai gruppi estivi di Loreggia e Loreggiola quest'anno sono ONLINE. Tramite la nuova  sezione iscrizioni del Grest 2019 è possibile da oggi registrarsi e scaricare i moduli precompilati da...

Leggi tutto