"È la città giusta! Pronti a costruirla e custodirla insieme?!"

Per ricominciare alla grande le attività ACR aspettiamo tutti i ragazzi dalla 4 elementare alla 3 media domenica 17 novembre alla messa delle 8.30 a Loreggiola.

Inoltre, quest'anno, ricorre il 50esimo compleanno dell'ACR! Quale modo migliore di festeggiare se non una giornata speciale di giochi e attività tra amici? Più siamo e più ci divertiamo

Venerdì 8 Novembre 2019 ricominciano le attività per i Giovanissimi di Azione Cattolica!

Aspettiamo tutti i ragazzi dei gruppi Giovanissimi, a partire dalla 1° superiore, e quest'anno ci portiamo con noi la Play, perché non c'è tempo da perdere. QUI È ORA!

⏰ Alle 20.45  ⛪️  In Casa del Giovane, a Loreggia, all'ombra del campanile.

Qui è ora: start! La nuova avventura - Venerdì 8 novembre 2019 ore 20.45 a Loreggia

Il gruppo dei giovanissimi delle superiori di Loreggia e Loreggiola, accompagnati dagli animatori e da Don Davide e soprattutto da tanta voglia di divertirsi, il 29 luglio sono partiti per il campo estivo dalla stazione di Camposampiero con direzione ROMA!

Qui abbiamo esplorato le bellezze di una città che dimostra una storia antica magnifica, e ancora oggi un punto cardine per il cristianesimo. Infatti, noi giovani abbiamo avuto la possibilità di visitare luoghi sacri, ma anche luoghi storici dove il più delle volte si fondono entrambi. Nel nostro itinerario abbiamo visitato il Colosseo luogo di inestimabile valore storico, la fontana di Trevi, le catacombe, il Pantheon ecc... Insomma, Roma nella sua bellezza ci ha inebriato con la sua storia.

Quest’anno con i ragazzi di 3^, 4^ e 5^ elementare ci siamo diretti verso la località Cugnan di Ponte nelle Alpi per intraprendere una nuova avventura. La prima novità è stata la collaborazione con educatori e ragazzi dell’ACR di Massanzago.

Dopo un lungo e tortuoso viaggio per raggiungere Cugnan abbiamo trascorso una mattinata di giochi per entrare nello spirito del camposcuola il cui tema era “Pirati coraggiosi”. Ciò che li aspettava era un viaggio nel grande blu, alla ricerca del grande tesoro insieme ad una grande ciurma!

Anche quest'anno le esperienze estive non sono mancate.

In particolare, i ragazzi di prima e seconda media sono stati i protagonisti del camposcuola ispirato al film Wonder. Il tutto si è svolto a Cugnan (Ponte nelle Alpi) nel mese di luglio, dal 21 al 25, coinvolgendo più di 40 ragazzi delle parrocchie di Loreggia, Loreggiola e Massanzago.

La parola d'ordine? Gentilezza. Il film infatti racconta la storia di August, un ragazzino colpito da una malformazione al viso che fatica ad integrarsi con i coetanei. Ciononostante grazie al suo essere gentile riuscirà ad emergere.