Anche quest’anno, in occasione dell’Immacolata Concezione, l’Azione Cattolica di Loreggia e Loreggiola ha celebrato la Festa dell’Adesione insieme ad aderenti e famiglie. Questo importante momento di vita associativa vogliamo descriverlo tramite le parole di un aderente “veterano”:

La Festa dell’Adesione è un momento della nostra vita, che racconta di persone incontrate, di esperienze vissute, di scelte compiute. Ė un libro fatto di immagini immediate, di volti e luoghi stampati nel cuore. Ogni anno si riparte carichi di entusiasmo, di parole ascoltate, pronunciate o solo pensate, consapevoli che ogni nostro passo fatto contenga anche parole nuove e ancora da inventare. L’Azione Cattolica tiene insieme le nostre belle storie attraverso la costruzione di legami ed esperienze vissute. Impariamo a vivere pienamente questo tempo con le sfide e le opportunità che porta con sé. Riconoscenti del dono della vita, il nostro impegno è quello di affidarci al Signore e ringraziarlo della fiducia che continua a riporre in noi ogni giorno. Portiamo avanti una missione nella quale ragazzi, giovani e adulti crescono insieme nella passione per il Vangelo, testimoniando esempi di vita cristiana, gesti semplici e ordinari all’insegna della fraternità e della responsabilità.” 

20200202 festa adesione ac

 

Tutti i ragazzi dell’ACR, i loro genitori, i giovanissimi di AC e gli adulti interessati, sono invitati domenica 2 febbraio a Camposampiero per l’annuale appuntamento della "Festa della Pace". Per informazioni e conferme di partecipazione contattare gli educatori o i responsabili AC di settore.

 

L’8 dicembre si terrà la "Festa dell’adesione" per l'Azione Cattolica. Sono invitati i ragazzi dell'ACR, i Giovanissimi ed i giovani dell'AC con le proprie famiglie. Dopo la S. Messa delle ore 11:00 a Loreggia ci sarà un pranzo comunitario per le famiglie e tutti i partecipanti dell'AC.

 

"È la città giusta! Pronti a costruirla e custodirla insieme?!"

Per ricominciare alla grande le attività ACR aspettiamo tutti i ragazzi dalla 4 elementare alla 3 media domenica 17 novembre alla messa delle 8.30 a Loreggiola.

Inoltre, quest'anno, ricorre il 50esimo compleanno dell'ACR! Quale modo migliore di festeggiare se non una giornata speciale di giochi e attività tra amici? Più siamo e più ci divertiamo

Festa del ciao ACR - Speciale 50 anni - Ragazzi dalla 4a elementare alla 3a media - Domenica 17 novembre 2019 dalle 8.30 alle 14.00 a Loreggiola - Ritrovo in chiesa per l'inizio - Ricordarsi il pranzo a sacco

 

Venerdì 8 Novembre 2019 ricominciano le attività per i Giovanissimi di Azione Cattolica!

Aspettiamo tutti i ragazzi dei gruppi Giovanissimi, a partire dalla 1° superiore, e quest'anno ci portiamo con noi la Play, perché non c'è tempo da perdere. QUI È ORA!

⏰ Alle 20.45  ⛪️  In Casa del Giovane, a Loreggia, all'ombra del campanile.

Qui è ora: start! La nuova avventura - Venerdì 8 novembre 2019 ore 20.45 a Loreggia