Anche quest’anno, in occasione dell’Immacolata Concezione, l’Azione Cattolica di Loreggia e Loreggiola ha celebrato la Festa dell’Adesione insieme ad aderenti e famiglie. Questo importante momento di vita associativa vogliamo descriverlo tramite le parole di un aderente “veterano”:

La Festa dell’Adesione è un momento della nostra vita, che racconta di persone incontrate, di esperienze vissute, di scelte compiute. Ė un libro fatto di immagini immediate, di volti e luoghi stampati nel cuore. Ogni anno si riparte carichi di entusiasmo, di parole ascoltate, pronunciate o solo pensate, consapevoli che ogni nostro passo fatto contenga anche parole nuove e ancora da inventare. L’Azione Cattolica tiene insieme le nostre belle storie attraverso la costruzione di legami ed esperienze vissute. Impariamo a vivere pienamente questo tempo con le sfide e le opportunità che porta con sé. Riconoscenti del dono della vita, il nostro impegno è quello di affidarci al Signore e ringraziarlo della fiducia che continua a riporre in noi ogni giorno. Portiamo avanti una missione nella quale ragazzi, giovani e adulti crescono insieme nella passione per il Vangelo, testimoniando esempi di vita cristiana, gesti semplici e ordinari all’insegna della fraternità e della responsabilità.” 

20200202 festa adesione ac

 

Venerdì 8 Novembre 2019 ricominciano le attività per i Giovanissimi di Azione Cattolica!

Aspettiamo tutti i ragazzi dei gruppi Giovanissimi, a partire dalla 1° superiore, e quest'anno ci portiamo con noi la Play, perché non c'è tempo da perdere. QUI È ORA!

⏰ Alle 20.45  ⛪️  In Casa del Giovane, a Loreggia, all'ombra del campanile.

Qui è ora: start! La nuova avventura - Venerdì 8 novembre 2019 ore 20.45 a Loreggia

 

Il gruppo dei giovanissimi delle superiori di Loreggia e Loreggiola, accompagnati dagli animatori e da Don Davide e soprattutto da tanta voglia di divertirsi, il 29 luglio sono partiti per il campo estivo dalla stazione di Camposampiero con direzione ROMA!

Qui abbiamo esplorato le bellezze di una città che dimostra una storia antica magnifica, e ancora oggi un punto cardine per il cristianesimo. Infatti, noi giovani abbiamo avuto la possibilità di visitare luoghi sacri, ma anche luoghi storici dove il più delle volte si fondono entrambi. Nel nostro itinerario abbiamo visitato il Colosseo luogo di inestimabile valore storico, la fontana di Trevi, le catacombe, il Pantheon ecc... Insomma, Roma nella sua bellezza ci ha inebriato con la sua storia.

 

I giovanissimi di A.C. dai 15 ai 18 anni scoprono insieme la bellezza dell'essere cristiano nella vita di tutti i giorni, condividendo, con gli altri coetanei, momenti di gioia e divertimento, confronto e riflessione.

A Loreggia ci sono due gruppi di ragazzi che si trovano ogni settimana dalle 20.45 alle 22.00:

  • Gruppo di 1a e 2a superiore: ogni giovedì;
  • Gruppo di 3a e 4a superiore: ogni martedì.

Eventuali modifiche al calendario verranno comunicate per tempo ai giovanissimi.

Volantino pdf promozionale con tutte le informazioni

Il tema dell'anno

"Motore di ricerca" è il titolo del cammino di quest'anno proposto ai giovanissimi: "Cosa permette di donare tempo, energie, idee, risorse, compiendo sicuramente anche qualche rinuncia? Cosa spinge una persona a donare tutto ciò che ha, senza preoccuparsi delle conseguenze?".

Incontro dopo incontro si tratterà della PASSIONE, che coinvolge tutta la persona, diventa motore delle sue azioni, spinge a cercare e ricercare l’orizzonte alto della vita.