Pueri Cantores a VoltabarozzoDomenica 29 Settembre noi Pueri Cantores “Natus Est” abbiamo partecipato al congresso organizzato dal coro di Voltabarozzo e abbiamo potuto vivere una giornata all’insegna del canto in compagnia di altri Pueri Cantores provenienti prevalentemente dal Friuli-Venezia Giulia, ma anche da Veneto e Toscana.

Dopo una buona colazione, i cori si sono diretti in chiesa per provare i canti della S. Messa solenne, che si è svolta alle ore 11:00. Durante la messa è intervenuto anche il presidente dei Pueri Cantores, che ci ha rivolto un caloroso saluto e ci ha invitati a partecipare al prossimo congresso internazionale che si terrà a Firenze nel 2020.

Finita la messa ci è stato offerto un abbondante pranzo, che abbiamo molto apprezzato; abbiamo approfittato della pausa del dopopranzo per riposarci e scambiare quattro chiacchere.

Nel pomeriggio i cori sono tornati in chiesa per prepararsi al momento successivo: la cerimonia della pace. Durante la cerimonia si sono susseguiti momenti di riflessione a momenti di canto, nei quali abbiamo potuto intonare assieme agli altri cori canti più spensierati e a noi molto cari come “We are marching”.

Per concludere in bellezza la giornata, abbiamo condiviso una buonissima torta con i nostri amici cantori e ci siamo salutati con la speranza di rivederci presto al prossimo congresso!

Gaia

Domenica 18 gennaio alle ore 16:00 noi ragazzi e ragazze del coro dei Pueri Cantores “Natus Est” abbiamo organizzato un piccolo concerto a conclusione del periodo natalizio.

Nel nostro repertorio abbiamo riproposto alcuni “must” come “I will follow Him” e “Hail Holy Queen”, tratti dal film Sister Act, ma anche il famosissimo “Hallelujah” di Leonard Cohen, che abbiamo preparato con molta dedizione (e molto sudore!) e che avevamo proposto per la prima volta durante il concerto offerto il 17 dicembre 2016 con la Corale “L. Perosi”. Anche i più piccini hanno avuto modo di tirare fuori le loro voci con la dolcissima “Caro Gesù ti scrivo”, con “Bianco Natale” e con “Sarà Natale se”.