Informative

Condizioni per l'adesione

Aderendo al programma del GREST 2019 organizzato dalle Parrocchie di Loreggia e Loreggiola, come illustrato nel volantino di cui abbiamo preso visione,
preso atto che in caso di necessità i responsabili delle attività estive potranno chiedere l’intervento del Servizio Sanitario e/o accompagnare il/la ragazzo/a presso il Pronto Soccorso (e contemporaneamente si attiveranno per avvisare almeno un genitore utilizzando il numero di telefono di reperibilità), chiediamo che nostro/a figlio/a sia iscritto a dette attività estive.
Chiediamo anche che partecipi alle iniziative che si svolgeranno al di fuori degli ambienti parrocchiali e autorizziamo il Responsabile del GREST e i responsabili in loco ad assumere tutte le iniziative che riterranno necessarie per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e la buona riuscita delle attività.
Dichiariamo di essere a conoscenza che l’attività del GREST è limitata alla fascia oraria compresa tra le ore 15.30 e le ore 18.30 dei giorni feriali (salvo diverse indicazioni in occasione di gite e uscite).

Autorizziamo altresì la Parrocchia, nella persona del Responsabile del GREST (e dei suoi collaboratori):

• ad assumere ogni provvedimento necessario per garantire che le attività e gli ambienti utilizzati dalla parrocchia rimangano accoglienti e sicuri per tutti i ragazzi presenti;
  • ad impedire a nostro/a figlio/a ogni attività che sia ritenuta pericolosa o comunque inopportuna;
  • a INTERROMPERE e/o VIETARE la partecipazione di nostro/a figlio/a alle diverse attività di oratorio estivo, nonché la semplice permanenza negli ambienti utilizzati dalla parrocchia, quando questo provvedimento sia ritenuto necessario per custodire il significato educativo dell’attività e degli spazi o per evitare che siano ripetuti comportamenti inammissibili.

Informativa e consenso ai fini privacy e riservatezza

Raccolta dati per le attività estive 2019 per i ragazzi e gli adolescenti (art. 16, L. n. 222/85) promosse dalle Parrocchie di Loreggia e Loreggiola.
Tenuto conto di quanto previsto dall’art. 91 del Regolamento UE 2016/679, il trattamento dei dati personali da Voi conferiti compilando l’apposita sezione del presente modulo è soggetto al Decreto Generale della CEI “Disposizioni per la tutela del diritto alla buona fama e alla riservatezza dei dati relativi alle persone dei fedeli, degli enti ecclesiastici e delle aggregazioni laicali” del 24 maggio 2018.
Ai sensi degli articoli 6 e 7 del Decreto Generale CEI si precisa che:

1. il titolare del trattamento sono gli enti Parrocchia di Loreggia e Parrocchia di Loreggiola - con sede in Loreggia (PD), rispettivamente in Piazza Baratella, 15 e Via Papa Pio X, 8 -, legalmente rappresentate dal parroco pro tempore;
  2. per contattare il titolare del trattamento può essere utilizzata la mail info@parrocchiadiloreggia.it;
  3. i dati da Voi conferiti sono richiesti e saranno trattati unicamente per organizzare le attività estive 2019 promosse dalle Parrocchie di Loreggia e Loreggiola;
  4. i medesimi dati non saranno comunicati a soggetti terzi, fatto salvo l’ente Diocesi di Treviso e le altre persone giuridiche canoniche, se e nei limiti previsti dall’ordinamento canonico, che assumono la veste di contitolari del trattamento;
  5. i dati conferiti saranno conservati fino al termine delle attività estive 2019; alcuni dati potranno essere conservati anche oltre tale periodo se e nei limiti in cui tale conservazione risponda ad un legittimo interesse della Parrocchia di Loreggia;
  6. l'interessato può chiedere alle Parrocchie di Loreggia e Loreggiola l'accesso ai dati personali (propri e del figlio/della figlia), la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento che lo riguarda oppure può opporsi al loro trattamento; tale richiesta avrà effetto nei confronti di tutti i contitolari del trattamento;
  7. l’interessato può, altresì, proporre reclamo all’Autorità di controllo.

Tenuto conto che il trattamento dei dati personali sopra indicati è limitato alle sole finalità di cui alla lett. c) dell’Informativa,
considerato che il trattamento dei dati personali è necessario per permettere alla Parrocchia di realizzare le iniziative sopra indicate e, dunque, l’eventuale diniego al trattamento dei dati personali sopra indicati impedisce alla medesima di accogliere la richiesta di iscrizione/partecipazione,
letta e ricevuta l’Informativa Privacy, prendiamo atto di quanto sopra in ordine al trattamento dei dati per le finalità indicate alla lettera c) dell’Informativa.

Informativa relativa alla tutela della riservatezza, in relazione ai dati personali raccolti per le attività educative della parrocchia

Il trattamento di questi dati è soggetto alla normativa canonica in vigore.
Le Parrocchie di Loreggia e Loreggiola dichiarano che i dati conferiti saranno utilizzati, quando necessario, ogniqualvolta Vostro/a figlio/a sarà affidato alle sue cure e non saranno diffusi o comunicati ad altri soggetti.
È comunque possibile richiedere alle Parrocchie la cancellazione dei propri dati.