Prima di perdere i ricordi nitidi dei momenti belli vissuti nel Catechismo, possiamo scrivere qualcosa per i ragazzi del prossimo anno e partecipare al concorso che si concluderà tra alcuni giorni? Inviare all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domenica 12 maggio si terrà la Santa messa di Prima Comunione per 53 ragazzi della nostra parrocchia!

Ci siamo preparati quanto meglio possibile, ma è quanto mai importante ricordarci che la preparazione esteriore ha un unico scopo: la preparazione del cuore per poter accogliere questo dono del Signore. Un dono per i ragazzi e insieme un dono per la famiglia. Chiedendo a Dio che questo dono faccia crescere la comunione e la pace in tutti, ragazzi, genitori e famigliari, anzi in tutta la nostra comunità, in modo che sia un passo avanti nella vita cristiana per tutti.

E dopo? Un aiuto ai bambini nella messe feriali!

Grazie all’esperienza degli ultimi anni, nei primi giorni della prossima settimana (Lunedì - Martedì) invitiamo i bambini della Prima Comunione a partecipare alla S. Messa alle ore 18:30. Vogliamo offrire un aiuto a vivere meglio questo dono di Dio, ... anche perché la “prima” Comunione è un inizio!

Invito ad un incontro e all'iscrizione dei bambini di I elementare al Catechismo:

“Cari genitori, vi aspettiamo con i vostri figli sabato 4 maggio alle 17:30 in Casa del Giovane per il secondo incontro riservato alla classe prima elementare. Al termine dell’incontro si potranno iscrivere i bambini al catechismo per il prossimo anno. È previsto uno spazio gioco per i fratelli. Si prega di informare chi può essere interessato”.

Il Parroco ed i Catechisti

• Nei giorni tra Lunedì 18/02, Martedì 19/02 e Mercoledì 20/02: I ragazzi/e insieme ai genitori sono invitati, secondo un turno già prestabilito, ad un colloquio con il parroco in preparazione alla Cresima. Si tratta di ultimare le ultime formalità e di verificare la disponibilità a ricevere questo dono di Dio;
  • Giovedì 21/02, alle 20:30: È previsto un momento di preghiera, preceduto da alcune osservazioni tecniche in vista della celebrazione. Per chi lo desidera, ci sarà poi la possibilità di accostarsi al sacramento del perdono del Signore.

Sabato 23 febbraio, Monsignore Paolo Magnani, vescovo emerito di Treviso, sarà presente a Loreggia per conferire il sacramento della cresima a 42 ragazzi/e di Loreggia.
La S. Messa viene quindi anticipata alle ore 17:00.
Come Comunità cristiana ci sentiamo vicini a questi ragazzi, felici di poter condividere con loro un momento importante e bello del loro cammino di vita cristiana. Li accompagniamo nella preghiera perché il dono dello Spirito Santo trovi posto in loro e li aiuti a maturare quelle convinzioni che sono utili ad affrontare la vita da adulti.