Lo scopo della segreteria del gruppo liturgico è quello di rendere le circostanze delle celebrazioni favorevoli per far accogliere all’assemblea la PAROLA di DIO, per aiutare le persone ad entrare nel mistero che si celebra.

Mentre all’inizio il gruppo liturgico collaborava con il sacerdote nei momenti forti dell’anno liturgico:

• Festa di tutti i santi
  • Natale
  • Pasqua
  • Corpus Domini

Ora il gruppo anima la liturgia anche nel tempo ordinario grazie ad un considerevole numero di lettori che prestano servizio come animatori e lettori nelle sante Messe, regolarizzati da un calendario che esce ogni bimestre.

La segreteria del gruppo liturgico è attenta affinché le occasioni che la Parrocchia offre alla comunità (incontri di formazione, veglie di preghiera,…) siano accolte come opportunità e lo fa attraverso l’informazione: mail, messaggi telefonici, locandine, sito internet, e passa parola.

La segreteria si pone come obiettivo la collaborazione con gli altri gruppi della parrocchia.