"24 ore per il Signore" - Preghiera di adorazione di venerdì 9/03 dalle ore 18:00 alle 23:00, è un’iniziativa lanciata da papa Francesco in occasione dell’anno di misericordia e che abbiamo sperimentato già l’anno scorso in parrocchia, adattandola alle nostre possibilità. Vuole essere un “momento forte” di preghiera davanti all’Eucaristia, in preparazione alla Pasqua. Non potendo assicurare per 24 ore l’adorazione al Santissimo Sacramento, ci impegniamo adassicurare una presenza almeno per alcune ore, dalle 18:00 alle 23.00. Cercheremo di avvicendarci everso la conclusione, alle 22:40 reciteremo i vesperi. Durante tutto il tempo ci sarà la possibilitàdi accostarsi al sacramento della riconciliazione.

Sabato 3/03 alle ore 17:00, monsignore Maurizio De Pieri, delegato del Vescovo per la celebrazione della S. Cresima, ha celebrato la s. Messa e ha conferito la Cresima a 42 ragazzi della nostra parrocchia. Si sono preparati e ne hanno fatto richiesta, consapevoli che questo è un dono grande, ma consapevoli anche che è un dono che va accolto e custodito e fatto produrre. Come comunità cristiana accompagnamo questi ragazzi soprattutto con la preghiera perché possano essere sempre testimoni riconoscenti e gioiosi del dono ricevuto.

A giovani e adulti viene offerta un'ottima possibilità di accostare alcune pagine della Bibbia per approfondire il tema della passione del Signore. Fratel Moreno (che molti hanno avuto la possibilità di apprezzare in Avvento), ci guiderà nella lettura della passione del Signore, seguendo il Vangelo di Marco. Gli appuntamenti sono: Martedì 27 febbraio, Lunedì 12 marzo e Martedì 20 marzo (in Casa del Giovane, ore 20:45).

Vari sono gli appelli che ci vengono rivolti in questo periodo. È importante che sappiamo valutare ed accogliere questi inviti, soprattutto alla preghiera e alla carità, all'approfondimento della Parola e alla condivisione.

Preghiera

• La messa domenicale e la preghiera in famiglia;
  • Ogni venerdì è prevista la Via Crucis in Chiesa;
  • Di domenica dalle 16:00 alle 17:45, c'è la possibilità di un tempo prolungato di preghiera personale nell'adorazione eucaristica;
  • Per gli adulti, c'è un'ottima possibilità di accostare alcune pagine della Bibbia per approfondire il Vangelo della Passione del Signore.

Digiuno e Carità

• I venerdì di quaresima si chiede l'asitenza dalle carni, come segno penitenziale;
  • La raccolta di generi alimentari organizzata dalla Caritas parrocchiale di Loreggia e Loreggiola è fissata per le domeniche 11 e 18 Marzo.

Approfittiamo di queste opportunità che possono aiutare la nostra vita cristiana.

natale 2017