... E SONO 40 ANNI

Anche quest’anno, seppur con un po' di ritardo (come si addice allo stile scout), il gruppo Scout di Loreggia ha ricominciato ufficialmente le attività.

Ritrovo alle ore 15.30 con tutte le branche del gruppo: la piazza è stata invasa da Lupetti e Lupette pieni di energia e voglia di divertirsi, da Esploratori e Guide pronti a ripartire verso la prossima apertura e Rover e Scolte super entusiasti!! Inizialmente ogni branca si è ritagliata del tempo per le proprie attività e poi ci siamo riuniti tutti in un mega cerchio (la figura geometrica scout preferita da noi scout). E da qui, come i concorrenti di Pechino Express, i nostri ragazzi sono partiti alla scoperta del mondo. Eh si, perché nel giro di due ore hanno visitato Paesi di tutti i continenti: CINA, BRASILE, CONGO, AUSTRALIA, REGNO UNITO, RUSSIA e udite udite perfino lo STATO DEL VATICANO!!!

 Al termine di questa fantastica sfida ci siamo riuniti nuovamente in piazza per partecipare insieme alla Santa Messa.

Dopo aver cenato è giunto finalmente il momento clou della giornata: quello dei PASSAGGI. E così, muniti di giubbini catarifrangenti, ci siamo diretti ai tre ponti. Ad attenderci li c’era un fantastico ponte tibetano che sovrastava il pericoloso fossato e che avrebbe permesso agli ‘anziani’ di ogni branca di passare a quella successiva. Uno dopo l’altro, con grande valore, i Lupi Anziani hanno affrontato la sfida e sono giunti in Reparto. Ed i vecchi del Reparto, anche loro con grande coraggio, sono approdati in Clan dove gli sono stati illustrati i punti fondamentali su cui si basa questa branca. Infine accompagnati da una scia illuminata dalle candele ci siamo riuniti intorno a un falò. Qui i Capi, dopo aver saltato il fuoco (alto almeno 2 metri), sono stati smistati nelle varie branche.

Siamo poi tornati in piazza, dove alle 22.15 si sono concluse le attività.

Con l’occasione ricordiamo che quest’anno il gruppo Scout di Loreggia festeggia i suoi 40 anni di attività. Per questa ricorrenza sicuramente verrà organizzato qualcosa di super super speciale!!

Pantera Enigmatica

 

40ennale 1

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti in particolare per le seguenti funzionalità: Video YouTube e mappe Google Maps, Servizio statistiche Histats. Continuando a navigare, si accettano i cookie.