Il Gruppo missionario e Caritas parrocchiale organizzano un “pranzo sobrio” per domenica 17/12, come forma di autofinanziamento. Per prenotare telefonare al numero 3336246622 (Primarosa).

#Futuropresente: festeggiamo i 150 anni dell'Azione Cattolica!

Nella mattinata di venerdì 8 dicembre abbiamo festeggiato un importante traguardo: 150 anni di Azione Cattolica Italiana e ben 105 anni di Azione Cattolica qui a Loreggia. Abbiamo partecipato alla S.Messa assieme agli aderenti e ai simpatizzanti, per poi proseguire con la consegna delle tessere e il momento conviviale con la torta.

“Vi incoraggio a continuare ad essere un popolo di discepoli-missionari che vivono e testimoniano la gioia di sapere che il Signore ci ama di un amore infinito, e che insieme a Lui amano profondamente la storia in cui abitiamo. Così ci hanno insegnato i grandi testimoni di santità che hanno tracciato la strada della vostra associazione, tra i quali mi piace ricordare Giuseppe Toniolo, Armida Barelli, Piergiorgio Frassati, Antonietta Meo, Teresio Olivelli, Vittorio Bachelet. Azione Cattolica, vivi all’altezza della tua storia! Vivi all’altezza di queste donne e questi uomini che vi hanno preceduto” - Papa Francesco, 30 aprile 2017

Alla fine della stagione agricola, nella domenica più vicina a S. Martino, si celebra la "Giornata del ringraziamento". In prima linea ringraziamo per i prodotti della terra, ma siamo invitati a ringraziare per tutti i doni del Signore.

Martedì inizia il primo dei tre incontri per accostare un libro della Sacra Scrittura, Il libro di Rut. Guiderà gli incontri fratel Moreno, del Piccolo Eremo di Castiglione dello Stiviere. Non lasciamo passare questa occasione che ci aiuta a conoscere meglio un libro tanto importante per i cristiani.
L’appuntamento è in Casa del Giovane, ore 20.45. Si raccomanda di venire puntuali con Bibbia e matita.

L’11 settembre d. Aldo compirà novant’anni. È una “bella età”, come si dice. È anche un’occasione per ricordarci di ringraziarlo per il bene che ha fatto e sta facendo come sacerdote nella nostra parrocchia e per pregare il Signore perché possa continuare ancora a svolgere il suo servizio, per gli anni che Lui vorrà, in serenità e salute. Domenica prossima, 10 settembre, alla messa delle ore 11:00, siamo invitati a pregare insieme e dopo la messa, per chi lo desidera, ci sarà un momento conviviale in Casa del Giovane e la possibilità di fargli personalmente gli auguri.