Domenica 18/03, i ragazzi di III media di Loreggia e di Loreggiola che hanno ricevuto la S. Cresima sono invitati prima alla messa (alle ore 18:00) e poi alla pizza in Casa del Giovane.

Sabato 3/03 alle ore 17:00, monsignore Maurizio De Pieri, delegato del Vescovo per la celebrazione della S. Cresima, ha celebrato la s. Messa e ha conferito la Cresima a 42 ragazzi della nostra parrocchia. Si sono preparati e ne hanno fatto richiesta, consapevoli che questo è un dono grande, ma consapevoli anche che è un dono che va accolto e custodito e fatto produrre. Come comunità cristiana accompagnamo questi ragazzi soprattutto con la preghiera perché possano essere sempre testimoni riconoscenti e gioiosi del dono ricevuto.

I genitori dei ragazzi di III media che faranno la Cresima sono invitati ad una riunione Lunedì 2/10 alle ore 20:45 in oratorio. Sarà presentato il programma di preparazione e il significato cristiano del dono dello Spirito Santo.

Iscrizioni al catechismo: Già in questa prossima domenica 1 ottobre: I ragazzi di I media, come anchei bambini di II elementare (con i loro genitori!), possono iscriversi a catechismo dalle 10:30 alle 12:00.

Domenica 8 ottobre - mandato dei catechisti/e: Un altro bell' appuntamento per i ragazzi del catechismo è fissato per domenica 8 ottobre, perché durante la s.messa delle 9:30 ci sarà il mandato dei catechisti/e.

Sono prevsiti degli incontri in preparazione alla celebrazione della Prima Comunione, che si terrà il 14/05, con la processione dall'asilo:

  • Domenica 7/05 alle ore 09:30: S. Messa in casa di riposo con gli anziani;
  • Venerdì 12/05 alle ore 20:30: Incontro di preghiera per bambini e genitori;
  • Sabato 21/05 alle ore 09:30: S. Messa di ringraziamento;
  • Sabato 27/05 alle ore 14:00: Pellegrianaggio a Chiampo.

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti in particolare per le seguenti funzionalità: Video YouTube e mappe Google Maps, Servizio statistiche Histats. Continuando a navigare, si accettano i cookie.